story

STORY

Wildays nasce dall’esperienza maturata nel campo dei motori, della moda e del design, oltre che dalla passione per la terra emiliana, luogo d’origine dei suoi organizzatori: la Motodrome Entertainment fondata da Alessandro Phonz Fontanesi e San Marco Filios, conosciuti come the AnvilsGian Maria Montacchini e Anastasia Fontanesi.

Tutto parte da un’idea:

creare un evento che unisca motori, cibo, natura e musica in un contesto unico, come quello di un autodromo, trasformando ogni partecipante in un vero protagonista. Per tre giorni, tutti possono vivere l’Autodromo di Varano de’ Melegari e il suo territorio, partecipando alle numerose attività organizzate.

Da questa riflessione è nata l’idea di creare Wildays, un evento internazionale in cui puoi partecipare a 9 diversi challenge su pista e off-road, visitare gli stand degli espositori e delle case di produzione mondiali di moto.

Pensi che l’evento si fermi qui?

Oltre al mondo dei motori, potrai immergerti nel gusto dei prodotti tipici locali, partecipare a concerti e DJ set, prendere parte a contest e dormire all’interno dell’autodromo con gli amici.

Tutto questo si realizzerà nella cornice dell’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, un posto unico dove si incontrano la pianura e la montagna, in poche parole la porta d’ingresso all’Appennino Tosco-Emiliano.

WILDAYS LIFE

Se ti stai chiedendo: “che cosa posso fare a Wildays?”

Bene, ora ti spieghiamo in poche parole, tutto ciò che potrai fare nei tre giorni dell’ evento, ma mettiti in testa prima una cosa: se vieni a trovarci in moto, non la lascerai parcheggiata tutto il tempo a prendere la polvere, ma sarà la polvere a prendere la tua moto!
Preparati alla 
wilderness: porta con te scarponi, zaino, macchina fotografica, torcia, una tenda (se non ce l’hai puoi prenotare il camping e glamping) e tutto ciò che ti serve per sopravvivere nella natura, perché essere al Wildays è un po’ come essere in Wyoming (a volte ci facciamo prendere la mano, ma fidati, i paesaggi sono davvero unici!).

Scegli tra le attività che puoi fare in moto e iscritivi per partecipare, se invece ami l’enogastronomia tranquillo, ci sarà un’area food a tua disposizione tutto il giorno. L’atmosfera sarà riscaldata dai concerti live e da numerosi DJ set. Non dimenticarti poi di partecipare ai numerosi contest che ci sono previsti durante i 3 giorni.
Sono solo 3 giorni, ma ti sembrerà di fare un salto nel tempo: tutto intorno a te avrà un sapore 
vintage, folk, come le pellicole americane degli ’70.
Bene, ora non ti resta che segnare la data, preparare lo zaino e scaldare il motore!